Chi siamo e la nostra storia passo passo

Bio Albergo Cerinella dal 1972...

Una semplice magia dove tutto è reale…

L’albergo Cerinella è una struttura  a conduzione familiare. Siamo in Toscana, nel cuore della Maremma.  Vicino al paese di Semproniano nella frazione di Petricci, tra le calde acque delle Terme di Saturnia e il Monte Amiata, vicino alle zone di produzione dei grandi vini toscani: Morellino di Scansano, Brunello di Montalcino; e di ottimi prodotti biologici. L’albergo è immerso nella tranquillità della natura ed è il luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax ma anche come luogo di partenza per bellissime escursioni.…

La giovane Chef Sacha Naldi ha ereditato l’albergo e il ristorante dai nonni e ha portato avanti l’attività sviluppando un concetto di cucina a Km 0, usando prodotti del territorio e biologici, farine da produzione organica, verdure dall’orto sinergico…

Per una vacanza incentrata sul pieno benessere della persona.

Venite da noi se cercate ospitalità familiare, valore del tempo, pace, natura, qualità del cibo, semplicità.

Questa storia comincia nel 1972. In pieno boom economico, quando sembrava che il destino dell’Italia fosse ancorato all’industria e all’acciaio, la mia famiglia immigrata come tante altre verso la Torino della Fiat, decise di tornare a casa. E dare vita al proprio sogno. Riconfermare un patto ancestrale con questa terra, aspra e selvaggia. Una terra che si ama e si capisce solo conoscendola a fondo, ricca di legami forti tra la gente, in cui si ritrova uno spazio e un tempo al passo della vita reale. Qui vivono le persone semplici e dottissime che pongono ancora l’uomo al centro dell’esistenza, qui il profitto è ancora rispettoso della natura e delle persone. Ogni cosa è misurata con il metro dell’umanità. Qui abbiamo deciso di incrociare le nostre vite, fra le mura del nostro albergo si sono dipanate le esistenze di centinaia di persone che ci ricordano con amore.

Io

La vita è strana, ogni giorno ce ne offre una conferma. La mia unica e comune, come tutte le altre, continua a stupirmi ogni giorno con la forza e la passione necessarie. Tutte le mie passioni le ho scoperte per caso, i miei studi, che mi sono ritrovata ad amare senza saperlo, mio marito che mi ha raccolto con la grazia della bellezza e mi ha stupito per la vita, quando non gli avevo dato neanche una possibilità. Quest’albergo, questo lavoro che mi sono accorta di amare soltanto dopo anni di fatica. Come se un istinto sconosciuto mi avesse condotta fin qui e mi avesse dato il potere di riconoscerne la necessità. C’è un piacere in questo lavoro che supera ogni difficoltà, ogni stanchezza: saper donare gioia alle persone. Riconoscere la gratitudine in un sorriso, un grazie in una stretta di mano alla partenza di un ospite, di due sposi felici. Questa è la gioia di un patto che rinnovo, rinnoviamo ogni giorno… Siamo felici di avervi qui.

Cerinella è un progetto di:

laureata in filosofia, mamma di due bambini, con una passione speciale per la gente. Ha un chiodo fisso: dare piacere attraverso il cibo sano e l’accoglienza e trovare uno sviluppo compatibile con questo territorio. In questo progetto ha portato l’entusiasmo e la cocciutaggine necessari alla realizzazione dello scopo.

ingegneri, matematici, grafici, sono esseri umani che si relazionano con le macchine. Giovani creativi dell’Amiata, patrimonio prezioso del nostro sviluppo. Hanno tradotto i nostri desideri in un forma che potesse essere comunicata. Con passione, dolcezza, capacità di ascolto e attenzione. Grazie a loro esistono il progetto web, i loghi e le foto.

maratoneta instancabile. Esplosiva, ogni giorno ci inonda con nuove e compatibili teorie, aperta al mondo e alla novità. Nel progetto ha messo entusiasmo, curiosità, porte aperte dalle quali far entrare, sempre, idee nuove.

laureato in filosofia, mite e preciso. Tommaso è la persona da cui tornare per avere consigli e certezze. Di lui diciamo sempre una cosa: se va bene a Tommaso…. Perché in lui troviamo sintesi e equilibrio. Nel progetto ha portato sicurezza, pace, sorrisi e  saggezza!

laureata in lingue, preziosa e competente coordinatrice, da Claudia si va per sapere cosa fare. Rispetta le persone e il lavoro. Ma non solo, immagina scenari nuovi e più giusti. La regia di tutto il progetto è sua, perché senza non sapremmo quando è il momento di entrare in scena…