Chi sono
Il Castello medievale, vicino a Greve in Chianti, a 16 km da Firenze, è una costruzione antecedente all’anno 1000. La torre e le mura esterne sono state costruite per essere una fortificazione a guardia di una delle valli di accesso a Firenze. Il castello, che ancora oggi conserva il suo carattere dominante di una delle valli più incontaminate nei dintorni di Firenze, è stato oggetto di un’attenta ristrutturazione, e può accogliere eventi e matrimoni sia nei saloni interni (fino a 200 posti a sedere), sia esternamente nel cortile o nel giardino della cappella privata seicentesca.
Il Castello di Mugnana è attualmente una Residenza d’Epoca e può ospitare fino a 25 persone. La torre ed un’ala del castello sono state attrezzate mettendo a disposizione 8 camere spaziose e luminose da 2 a 4 posti letto ciascuna, alcune con una comoda stanza soggiorno adiacente.
Gli ospiti possono godere degli spazi esterni del castello e della piscina privata collocata tra gli ulivi in posizione panoramica. All’interno hanno a disposizione una grande cucina attrezzata ed una caratteristica sala da pranzo con un grande camino.
Info e descrizione
Località: Chianti, Greve in Chianti, Firenze
Tipo di sistemazione: camere
Posti letto: 25 (strutture in vicinanza per ospitare altri ospiti)
Posti a sedere all’aperto: fino a 200 pax
Posti a sedere al coperto: fino a 200 pax
Possibilità di ospitare una tensostruttura: si
Luoghi per la cerimonia civile: in uno dei comuni in vicinanza (Greve in Chianti, Firenze)
Luoghi per la cerimonia simbolica/protestante: uno dei giardini o cortile della struttura
Luoghi per la cerimonia cattolica: in una delle bellissime chiese e Abbazie nei paesi in vicinanza
Piscina: si
Giardino attrezzato: si