Chi sono

Un piccolo villaggio immerso nei boschi e circondato dalle colline della Montagnola Senese. Una Dimora storica del 1890, un luogo speciale e intenso dove i proprietari vi accoglieranno con gentilezza e professionalità.
Immaginate che il vostro ricevimento si svolga in antiche Scuderie con le volte in cotto innalzate più di un secolo, con navate sorrette da colonne di travertino e mangiatoie di marmo bianco; e di vivere con i vostri cari l’incanto di un borgo antichissimo rimasto intatto nei secoli, trascorrendo i giorni che precedono le nozze tra mura segnate dalla storia, lecci e conifere secolari e prati circondati da rose e magnolie. Oppure potete pensare d una festa ‘agreste’, che si svolga nei campi con lo sfondo di vigne atte a Chianti e il taglio della torta sulla macina di pietra nel prato del parco, vicino al Giardino all’Italiana

 Le antiche Scuderie sono oggi tre ampie sale, che possono ospitare fino a 220 persone.

La tenuta offre ospitalità in 3 appartamenti, tutti spaziosi e indipendenti, disposti in diversi angoli del borgo o immediatamente fuori dalle sue mura.
Ogni casa è stata arredata prevalentemente con oggetti e mobili di famiglia fine ‘800, I colori alle pareti, spesso diversi da camera a camera, e le travi e i travicelli di legno lasciati a vista le rendono calde e accoglienti come sanno essere le case Toscane
Gli ospiti potranno godere ampi spazi aperti a propria esclusiva disposizione per mangiare e godersi il tempo libero di fronte alla propria abitazione.  E’ un piacere passeggiare liberamente per il magnifico parco ombreggiato da alberi secolari, disegnato da siepi e specie rare di piante, con il suo maestoso “viale dei lecci”, i vasi di limoni e le rose antiche.
L’estesa area della piscina racchiude un prato naturale a graminacee ed è dominata da un imponente leccio che costituisce un riparo naturale al sole estivo.

Info e descrizione

Località: Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Monteriggioni; Siena
Tipo di sistemazione: appartamenti
Posti letto: 19 (strutture in vicinanza per ospitare altri ospiti)
Posti a sedere all’aperto: fino a 200/220 pax
Posti a sedere al coperto: fino a 200/220 pax
Possibilità di ospitare una tensostruttura: si
Luoghi per la cerimonia civile: in uno dei comuni in vicinanza, Abbazia di San Galgano
Luoghi per la cerimonia simbolica/protestante: giardino della struttura
Luoghi per la cerimonia cattolica: in una delle bellissime chiese e Abbazie nei paesi in vicinanza
Piscina: si
Giardino attrezzato: si